Covid19 – Protocollo “VACANZA PROTETTA”

Gentile Ospite,

siamo lieti di annunciare di aver ottenuto la certificazione Sharecare Health Security Verified con Forbes Travel Guide.

Il sigillo di garanzia viene rilasciato agli hotel aderenti alla messa in atto dei migliori processi certificati da esperti per ridurre al minimo il rischio Covid ed altri eventi a carattere sanitario che si possono verificare.

Per verificare che un hotel dotato di sigillo sia nell’elenco approvato potete consultare: www.forbestravelguide.com/verified.

Di seguito riassumiamo quanto fatto e Siamo certi che adottando queste misure di sicurezza che potranno anche essere modificate o ampliate nel rispetto di nuove normative o sulla base di nuove tecnologie, avremo, insieme, ridotto ai minimi eventuali rischi e la vacanza sarà davvero una VACANZA PROTETTA.

La ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione.

Hotel Serena Cortina.

Cortina d’Ampezzo, 10 Maggio 2021 (3° aggiornamento)

Uno dei punti cruciali per la sicurezza.
Oltre al rispetto della normativa vigente abbiamo messo in atto una serie di procedure e utilizzo di macchinari per garantire l’igiene e la sanificazione ripetuta degli ambienti

  • Igiene e sanificazione degli ambienti
    Il nostro protocollo documenta tutte le azioni di pulizia e prevede di intensificare dette azioni sulla base del numero di clienti, visitatori, ecc. presenti o transitanti in hotel.

    • Areazione frequente degli ambienti
    • Pulizia intensiva di tutti gli ambienti e superfici: igienizzazione con normali detergenti e a seguire sanificazione con Presidi Medico Chirurgico a base di ipoclorito di sodio 0,1% e 0,5% per i bagni oppure con alcol al 70%
    • Disinfettanti più specifici ove necessario*
    • Trattamenti con ozono*

*detti trattamenti si devono considerare aggiuntivi e non sostitutivi di azioni di igienizzazione e sanificazione

  • HOTEL (Entrata/Uscita, Reception e Check In)
    Nel nostro hotel l’Entrata e l’Uscita sono indipendenti ed opportunamente segnalate.
    La temperatura corporea verrà rilevata automaticamente tramite termocamera ad ogni ingresso senza registrazione del dato.
    A protezione della Reception abbiamo evitato il plexiglass optando per una struttura quale il vetro stratificato.Il Check in può essere fatto on line per gli ospiti già abituati ad effettuarlo in altri contesti (es. biglietti aerei), mentre quello tradizionale cartaceo verrà snellito per ridurre al minimo i tempi di sosta alla Reception nonché il materiale cartaceo necessario.Sono state inoltre attivate le comunicazioni a distanza tramite chat.
    Le chiavi elettroniche vengono sempre disinfettate alla consegna.
  • RISTORANTE e SALA COLAZIONE
    Entrata e Uscita al Ristorante sono indipendenti e opportunamente segnalate.
    I tavoli sono disposti in modo da garantire la distanza di 1,5 mt dallo schienale di una sedia all’altro. Allo stesso tavolo possono avere accesso solo gli stessi membri di un nucleo familiare ovvero coloro che condividono la stessa stanza.
    Colazione e cena sono disposte su due turni.
    I buffet sono stati eliminati, pertanto le colazioni, i pranzi e le cene verranno serviti al tavolo o in camera a richiesta.
    I menu sono plastificati ed igienizzati dopo ogni consultazione da parte dell’ospite.
    Le tovaglie e i coprimacchia vengono sanificati secondo normativa. In alternativa potranno essere usati coprimacchia di carta usa e getta.
  • ACCESSO AL BAR
    Entrata ed uscita al Bar sono indipendenti e opportunamente segnalate.
    A protezione del bancone Bar abbiamo evitato il plexiglass optando per una struttura quale il vetro stratificato. La distanza al banco sarà di due metri, mentre la distanza al tavolo sarà di 1,5 mt dallo schienale di una sedia all’altro.
    In alternativa, su richiesta, è previsto il servizio bar in camera.
  • BAGNI COMUNI
    Gli ospiti sono invitati ad usare il bagno in camera. Tuttavia, a richiesta verrà consegnata la chiave dei bagni comuni per consentire di tracciare il loro utilizzo e quindi provvedere alla disinfezione subito dopo la riconsegna delle chiavi.
    L’accesso ai bagni avviene una persona alla volta, salvo nuclei familiari ovvero persone che condividono la stessa stanza.
  • ASCENSORE
    La sanificazione di tutte le parti del vano ascensore (barre di appoggio, pareti, specchio e pavimento) avverrà due volte al giorno, ogni ora in caso di grande afflusso e necessità, mentre la pulsantiera esterna ed interna viene pulita spesso.
    L’accesso è consentito una persona alla volta, salvo nuclei familiari ovvero persone che condividono la stessa stanza ed è necessario indossare la mascherina.
  • CAMERE
    E’ vietato l’accesso alle camere a persone diverse dagli ospiti che provengono dall’esterno, tranne in casi di reale necessità o urgenza che andranno di volta in volta segnalati alla Reception.
    Abbiamo eliminato tutti gli elementi decorativi e quelle non necessari.
    Camere in fermata: pulizia quotidiana accurata e sanificazione delle parti sensibili (bagno, pavimenti, maniglie, telecomando, ecc.).
    Camere in partenza e long stay: sanificazione totale post pulizia generale.
  • SALE COMUNI e ALTRE AREE
    Come da opportune segnalazioni, è vietato l’utilizzo di divani senza il mantenimento di uno spazio vuoto tra una persona e l’altra, tranne per nuclei familiari ovvero persone che condividono la stessa camera.
    Gli arredi vengono lavati e/o aspirati e sanificati due volte al giorno o in base all’afflusso come pure i pavimenti.
    All’ingresso di tutte le sale, gli spazi comuni come ad ogni piano dell’hotel si possono trovare dispenser elettronici di disinfettante a base alcolica.

Al fine di proteggere la propria salute e quella degli altri, tutti i nostri dipendenti:

  • indossano la mascherina protettiva, i guanti e altri dispositivi ove necessario (visiere, cuffie, occhiali, grembiuli, calzari, sacchetti per rifiuti biologici, ecc.) e si impegnano a mantenere la distanza di almeno un metro tra loro e rispetto a qualsiasi altra persona;
  • provvedono alla sanificazione della postazione di lavoro durante la giornata, a fine turno o qualora necessario;
  • prima di recarsi al lavoro sono tenuti a misurare la propria temperatura e non potranno prendere servizio qualora essa fosse superiore a 37,5 gradi;
  • devono lavarsi mani e guanti frequentemente, mantenere un’elevata igiene personale, garantire la pulizia quotidiana dei loro indumenti indossando le divise da lavoro soltanto una volta giunti in hotel.

Gentile Ospite, come avrà visto sopra sono tante le misure che abbiamo messo in atto per garantirLe una VACANZA PROTETTA.

Le chiediamo di aiutarci mettendo in atto una serie di comportamenti obbligatori nella nostra struttura, quali:

  • indossare sempre guanti e mascherina in tutti gli spazi comuni dell’hotel, ad eccezione di quando utilizza il Bar o il Ristorante, salvo indossare nuovamente i dispositivi per uscire dal Bar o dal Ristorante. In caso di rottura di guanti o mascherine o per qualsiasi evenienza essi sono disponibili alla Reception;
  • rispettare i percorsi di entrata/uscita sia dell’hotel che degli altri spazi opportunamente segnalati;
  • accedere all’hotel con guanti puliti, oppure eliminarli prima di entrare oppure ancora utilizzare il gel disinfettante;
  • utilizzare il gel disinfettante prima di entrare/uscire dal Bar/Ristorante/Hotel;
  • a fine giornata riporre guanti, mascherina, fazzoletti di carta usati, ecc. nell’apposito sacchetto che troverà all’interno del bagno nella sua camera;
  • mantenersi sempre ad almeno un metro di distanza dall’ascensore mentre si è in attesa di potervi entrare.
it_ITItalian
Right Menu Icon